Voglio raccontarvi di Beatrice, della sua mamma e del suo papà. Fin dall’inizio le idee erano molto chiare: il servizio doveva essere fatto all’esterno, al lago, e abbiamo approfittato della splendida luce del tramonto che quella giornata di giugno ci ha regalato!
Beatrice è stata una modellina perfetta, tanti sorrisi e infinite coccole con i suoi genitori che hanno giocato insieme a lei! Io ho potuto ritrarre la loro famiglia in momenti del tutto spontanei….la luce perfetta ha fatto il resto!
Ne è nato questo album, preziosissimo custode di quegli attimi e del loro essere teneramente insieme!
Loro sono Laura e Tito. Un matrimonio da favola, o semplicemente una favola di matrimonio. Io e Francesco Vaninetti abbiamo vissuto il loro giorno intensamente. Gli sposi hanno scelto come location Palazzo Vertemate Franchi a Chiavenna, una delle più prestigiose ed affascinanti dimore cinquecentesche lombarde.
Parole chiave? Romanticismo, perfezione di ogni dettaglio, pizzo, lanterne, arte…insomma una giornata perfetta.
Questo è uno dei miei scatti preferiti. I prossimi a brevissimo!
Quando a sposarsi sono degli amici l’emozione è doppia .-)
La sposa faceva il suo ingresso in Chiesa e io ascoltavo emozionata il silenzio avvolgente che l’ha accolta!
Poi ci voleva un acquazzone proprio all’uscita….dicono che porti bene…
“Ieri mio nonno, che è un pastore speciale, è venuto a trovarmi con un simpatico agnellino di 8 giorni. All’inizio il batuffolo era un po’ impaurito e chiamava la sua mamma in continuazione con un timido belato, ma qualche mia carezzina è bastata a farlo sentire a suo agio. Alla fine si avvicinava da solo quando lo chiamavo e si faceva abbracciare e coccolare. Mi piacciono tutti i cuccioli, sono teneri, dolci e, insieme a me, vengono proprio bene in fotografia!”
Un servizio dedicato a Giorgia e al suo amore per i cuccioli. E’ stato un risveglio insolito ma ricco di tenerezza!! Ecco qualche scatto della nostra mattinata speciale…
In realtà dovrei dire è andato a nozze! La stagione dei matrimoni è ormai conclusa e ho avuto la fortuna di immortalare molti momenti intensi in questi mesi e ringrazio chi mi ha dato fiducia. Per me è stato un enorme piacere prima che un lavoro.
La fotografia di matrimonio per è coinvolgente e stimolante perché unisce still-life, macro, ritrattistica, reportage…insomma un connubio perfetto per dare vita ad una carrellata di immagini che sia la perfetta rappresentazione di una giornata che gli sposi e i loro invitati ricorderanno per sempre.
Consegnare agli sposi un album di qualità sapientemente impaginato per esaltare al meglio i loro ricordi è per me gratificante e vedere l’emozione nei loro occhi mentre lo sfogliano mi ripaga infinitamente!
Ho quindi deciso di aggiungere la sezione ‘matrimonio’ a Fotodondolo: non solo morbidi pancioni, tenerissimi bimbi e famiglie tanto felici!! Tutto ciò spesso comincia, può cominciare, oppure passa anche attraverso un matrimonio. Un’unione che è prima di tutto un progetto di vita, profondo, intenso, così come lo è la nascita di un figlio. Sono tutti percorsi legati tra di loro.
Ecco, Fotodondolo è anche questo. Per farmi crescere e continuare a sognare. Per emozionare e lasciare traccia di attimi vissuti.
Inizio con quest’immagine di una bellissima sposa al trucco. Lei si sta preparando per il suo giorno più bello e io da qui inizio la mia galleria personale.
Vi propongo questo scatto di una dolce mamma col suo pancione una settimana prima che nascesse la sua Azzurra! Rappresenta bene la beatitudine e la consapevolezza di quello che sarà di lì a poco…..
E’ la festa delle mamme, dei figli e dell’amore. Auguro a tutte le mamme di ascoltare sempre col cuore i propri figli perchè ogni giorno è un abbraccio alla Vita!
Eccomi di ritorno dal ‘newborn & belly workshop’ di Laetitia Farellacci e Martyna Ball e condivido con voi un primo scatto di questo dolcissimo cucciolo.
Achille e Filippo sono due teneri fratelli che ho fotografato un mese fa e con cui mi sono molto divertita!
Dolci, positivi e pieni di energia…tutta la famiglia era in attesa….
La mia amica Ester è diventata mamma, ha dato alla luce la sua piccola Emma, che la vita sia delicata con te! La vita in tre è ancora più meravigliosa….vi abbraccio!
L’autunno può essere anche in bianco e nero.
E’ uno scatto dello scorso anno ma Isaia già guardava avanti e muoveva i primi passi al parco, rincorrendo le foglie che cadevano